Cominciare il 2021 con una remise en forme
l nuovo anno, quest’anno, ha qualcosa in più: se guardiamo alle nostre spalle ci lasciamo un 2020 di paure, incertezza del domani, periodi di lockdown… ed anche se siamo ancora probabilmente lontani dalla fine della pandemia, abbiamo tutti bisogno di un nuovo inizio, di un nuovo mood e di positività.
E’ innegabile però che l’anno pandemico abbia lasciato segni visibili su di noi: ne hanno risentito i nostri capelli, la nostra pelle ed il nostro corpo. Questo è il momento giusto per intervenire e togliere quell’aura grigia e spenta dal nostro viso e per iniziare ad eliminare le tracce dal nostro corpo della sedentarietà obbligata conclusasi con le abbuffate ed i brindisi delle festività. Obiettivi? Glowy and glassy skin in a healthy body!
1. GLOWY SKIN
Per eliminare dal nostro viso i segni dovuti all’uso della mascherina, per ritrovare un incarnato luminoso e distendere la pelle segnata dalle mille preoccupazioni che abbiamo dovuto sopportare un ciclo di peeling chimici è ciò di cui abbiamo bisogno. I peeling sfruttano le azioni di diversi acidi che sapientemente utilizzati sono in grado di “rimettere” in moto la nostra pelle stimolando quel processo chiamato “turnover cellulare” in grado di farci apparire radiose, con una pelle fresca e nuova. Come accennato i peeling sono diversi, quale scegliere? In un’ottica glowy consiglio alle mie pazienti il CARBON PEEL.
https://cristinadaloiso.com/2019/02/15/black-and-gold/
Tale peeling sfrutta agenti esfolianti naturali quali acido ferulico, acido mandelico e acido lattico ed altre componenti antiossidanti quali l’estratto di black ginger ed estratto di liquirizia. Da non tralasciare poi le proprietà purificanti e detox del carbone dal quale prende il nome. Indicato per intervenire su pori dilatati, punti neri, comedoni e sebo in eccesso, questo peeling è inoltre in grado di rimuovere le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide, stimolare la produzione del collagene e migliorare la texture cutanea.
2. GLASSY SKIN
Come abbiamo detto, abbiamo bisogno di rinascere, di ripartire, abbiamo bisogno di cose belle e di tornare a risplendere ed abbiamo bisogno di vederlo anche nella nostra immagine allo specchio: skin botox!
https://cristinadaloiso.com/2020/05/12/skin-botox-il-segreto-della-pelle-perfetta-delle-coreane/
Questa procedura innovativa dona una pelle luminosa, liscia e priva di imperfezioni. Grazie ad un nuovo utilizzo della tossina botulinica, oltre ad un effetto istantaneo di miglioramento cutaneo, questo trattamento è in grado di minimizzare le dimensioni dei pori e si è rivelato molto efficace sulle linee sottili del volto. Inoltre migliora l’elasticità e la consistenza della pelle, riduce la produzione di sebo e di sudore.
3. HEALTHY BODY
La pandemia, come enunciato da una ricerca della Coldiretti, ci ha appesantiti in media piu’ di 2 kg… e come è sicuro che passerà (speriamo presto) così è altrettanto sicuro che tornerà la prova costume. Spesso abbiamo fatto appello al comfort food e questo ci ha “segnate “. Per ritrovare una perfetta forma fisica ed intervenire sulle adiposità localizzate è possibile intervenire con un ciclo di Velashape III, un macchinario che grazie alla combinazione di infrarossi, radiofrequenza bipolare a 150 W e manipolazione meccanica è in grado di trattare inestetismi quali cellulite, adiposità localizzate e lassità cutanea.
https://cristinadaloiso.com/2020/08/25/velashape-iii-piu-potente-piu-veloce-piu-efficace/
Le diverse energie erogate dal macchinario riducono le dimensioni delle cellule adipose, drenano i fluidi in eccesso nel sistema linfatico e inducono la contrazione dei setti di tessuto connettivo portando a una riduzione degli inestetismi della cellulite e a una riduzione della circonferenza dell’area trattata.
Un’altra validissima alleata è la carbossiterapia ovvero una terapia che prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale tramite microiniezioni localizzate.
https://cristinadaloiso.com/2019/01/29/carbossiterapia-cellulite-adiposita-localizzate-co/
Subito dopo una singola sessione di carbossiterapia si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare stimolando gli enzimi in grado di sciogliere il grasso sottocutaneo ma non solo: il flusso di CO2 “rompe” le membrane degli adipociti con un’azione lipoclasica diretta ovvero di distruzione del grasso.
Dopo un anno grigio, fatto di incertezza, di progetti (piccoli e grandi) rimandati, di solitudine e tristezza tutti noi abbiamo bisogno di leggerezza, di ritrovare una luce e di ripartire. Mai come ora, il medico estetico è il miglior alleato per trovare una rinnovata immagine di sé che possa riflettere e proiettare all’esterno la voglia di positività, di rinascita e di “ben-essere” di cui tutti noi abbiamo assolutamente bisogno adesso!