Come mantenere i nostri occhi sempre giovani e vitali?

Secondo lo “Studio Arcane” del 2018 che ha coinvolto 8646 donne di età compresa tra i 18 ed i 75 anni, i segni dell’età che spaventano maggiormente le donne appaiono nella zona del contorno occhi, in quella intorno alla bocca, sul collo e sul decolletè.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima ma ahimè anche lo specchio del tempo! Rivelano le nostre emozioni ma sono anche i primi a rivelare i segni d’invecchiamento, stress e stanchezza. La pelle del contorno occhi è particolarmente sottile e delicata. Battiamo le palpebre fino a 15.000 volte al giorno, ridiamo e socchiudiamo gli occhi quando siamo al sole e tutto questo porta a una precoce formazione di rughe sottili. Anche la rallentata circolazione sanguigna in questa zona contribuisce ad accentuare la presenza di occhiaie e di gonfiori perioculari. E’ quindi necessario focalizzarsi sul miglioramento dell’idratazione e della qualità cutanea per ripristinare la naturale radiosità della zona perioculare. In questi ultimi due anni, il nuovo “assetto mondiale” ci ha portato a spostare l’attenzione sui nostri occhi che sono diventati gli avamposti della nostra comunicazione verbale e non verbale.

Le pazienti che si rivolgono al mio studio sempre più chiedono di intervenire su sguardi spenti, appesantiti e segnati … già da anni mi sono specializzata nel trattamento degli inestetismi perioculari ma la medicina estetica è sempre in continua evoluzione e non potevo non mettermi alla ricerca di qualcosa di super top!

In questo articolo voglio parlarvi di una grande novità per il ringiovanimento degli occhi.

Per donare nuova luce agli occhi è necessario ricostruire, riparare e rivitalizzare la zona perioculare tramite l’infiltrazione di una particolare soluzione rivitalizzante a base di acido ialuronico e 59 ingredienti attivi tra vitamine, aminoacidi, co-enzimi, acidi nucleici, minerali. Si tratta di un booster d’idratazione che conferisce gli elementi essenziali per la pelle, rallenta e corregge i cambiamenti della pelle legati all’invecchiamento: secchezza, opacità, pori dilatati e rughe.

Come possiamo immaginare, per quest’area così delicata l’iniezione deve essere estremamente accurata e precisa: nè troppo profonda nè troppo superficiale. Targettizzare lo strato intradermico infatti è fondamentale nella rivitalizzazione della pelle ed è il primo obiettivo di tutti i trattamenti anti-age. Lì sono presenti i fibroblasti che devono essere stimolati per “riavviare” la produzione di elastina e collagene.

Come avviene la seduta?

Dopo opportuna detersione, viene iniettata la soluzione ridensificante nello strato superficiale del derma e, con una leggera pressione, si forma una sorta di piccola papula. La stessa procedura è ripetuta su ogni centimetro per coprire l’intera area. Per l’area perioculare sì procederà su palpebra superiore, inferiore e sulle rughe perioculari. Le papule fungono da “serbatoio” sì che la soluzione si spargerà gradualmente nel derma superficiale.

Dopo quanto tempo spariscono le papule?

Entro le 24 ore il “nido d’api delle papule” sparisce per dare spazio ad una pelle idratata, rimpolpata e perfettamente levigata. Giorno dopo giorno la pelle risulterà più tonica e rassodata.


E’ una procedura dolorosa?

Assolutamente no! Molte volte accade che la paziente, spaventata dall’ago, rinunci al trattamento. Per tale tipo di trattamento è stato creato un nuovo dispositivo medico certificato costituito da un microago messo a punto per le aree più delicate. Le iniezioni sono precise, standardizzate e indolori minimizzando di conseguenza lo stress della paziente.

E’ un trattamento efficace?

Studi in-vitro hanno dimostrato:

 +148% di stimolazione dei fibroblasti con conseguente rallentamento dell’invecchiamento

+256 % stimolazione del collagene

-90% radicali liberi.

Ulteriori risultati scientificamente testati nel derma, in-vivo, hanno dimostrato:

+24% densità del derma

+20% spessore del derma

+ 132% idratazione

+ 52% omogeneità cutanea

– 33% volume delle rughe

– 59% dimensione dei pori

Il trattamento di ristrutturazione perioculare mi permette di ottenere una pelle radiosa e uniforme, idratata, vellutata e tonica. In una parola? Vitale!

Per una valutazione personalizzata puoi chiamare la segreteria dello studio ai numeri 049 8073448 oppure 366 4271078.


Indietro
Indietro

La mia intervista per Merz Aesthetics: idratazione del viso in medicina estetica

Avanti
Avanti

La guida definitiva per la perdita di capelli COVID-19 correlata