Filler di Idrossiapatite di Calcio: filler e biostimolante insieme per un risultato che migliora nel tempo

Radiesse® è un prodotto  iniettabile unico nel suo genere: produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando nel tempo tono e volume al tessuto intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come profilo mandibolare, guance, zigomi e mento.

Radiesse® è un riempitivo semisolido sintetico composto dal 30% microsfere di idrossiapatite di calcio e 70% gel vettore di carbossimetilcellulosa. La sua composizione lo differenzia da filler riempitivi e ne spiega le proprietà biostimolanti sul tessuto dermico.

L’idrossiapatite di calcio ha un una viscosità più elevata rispetto ad altri riempitivi di acido ialuronico disponibili in commercio. L’effetto di riempimento, dovuto principalmente alle proprietà di trattenere acqua del gel vettore di carbossimetilcellulosa, dura circa 1-3 mesi.

L’effetto rimanente è mediato dalle microsfere che provocano una reazione infiammatoria, caratterizzato da cellule giganti e la migrazione di macrofagi, con conseguente attivazione dei fibroblasti e nuova deposizione di collagene.

Studi in vitro hanno dimostrato che la idrossiapatite di calcio, oltre a promuovere la deposizione di nuove fibre di collagene, permette fibroblasti per sviluppare forze contrattili più elevate quando rispetto ai fibroblasti non trattati.

Viene utilizzato con grande efficacia per la correzione dei segni del tempo del viso ma anche, a diluizioni differenti, per il miglioramento della lassità cutanea del corpo (addome, braccia, collo, décolleté, ginocchia).

Inoltre, Radiesse® è approvato dalla FDA per il ringiovanimento delle mani fornendo degli ottimi risultati nella correzione della scheletrizzazione correlata all’invecchiamento.

Busso et al. Dermatologic Surgery 2010

Il processo di iniezione subdermica di Radiesse® è rapido, facile ed indolore poiché è miscelato con lidocaina, anestetico che rende la procedura il più confortevole possibile.

Non vi è un lungo periodo di recupero dopo le iniezioni ance se potrebbero esserci alcuni gonfiori e arrossamenti intorno all’area che diminuiranno nei giorni successivi. La reazione dei tessuti è clinicamente evidente con gradualità ed un miglioramento dei volumi e sollevamento del tessuto che dura fino a 14 mesi.  Il filler è completamente riassorbibile ed essendo l’idrossiapatite di calcio  un componente minerale dell’osso, non è soggetto ad alcuna risposta del sistema immunitario.

I dati a livello mondiale ne dimostrano la efficacia e sicurezza:

-Più di 200 studi clinici e pubblicazioni scientifiche

-Dati Clinici su più di 5,000 pazienti

-E’ uno dei dermal filler più sicuri

-Eccellente tollerabilità e sicurezza provata clinicamente

-90% di soddisfazione dei pazienti dopo 12 mesi

-Più di 10 milioni di unità di prodotto utilizzate

Per maggiori info sulla procedura potete contattare la segreteria ai numeri dello studio 049 8073448 oppure 366 4271078.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: