Velashape III: più potente, più veloce, più efficace

I principi di funzionamento di Velashape

Il lancio di VelaShape III ha segnato un vero momento di evoluzione nella serie di strumenti “Vela”, una delle tecnologie di rimodellamento del corpo non invasive per la riduzione della cellulite e del grasso localizzato più sicure e di successo. La tendenza generale in medicina estetica è di offrire procedure meno invasive con tempi di inattività ridotti o nulli. In tale contesto, questo strumento medicale rappresenta il macchinario ideale per il rimodellamento dei profili corporei.

VelaShape III combina energia basata su radiofrequenza ed infrarossi con manipolazione meccanica dei tessuti tramite vuoto pulsato.

Il calore profondo viene distribuito alle cellule adipose ed ai setti connettivi circostanti, nonché alle fibre di collagene dermiche. Rispetto alle versioni precedenti, i livelli di riscaldamento più elevati degli adipociti dovuti all’incremento della potenza della radiofrequenza abbinati alla ottimizzazione del design dell’elettrodo consentono una penetrazione più profonda del calore.

VelaShape III ha un grande vantaggio rispetto ad altri sistemi, poichè produce radiofrequenza bipolare con tecnologia brevettata di Syneron in grado di concentrarsi molto efficacemente nei tessuti profondi. Velashape fornisce quindi contemporaneamente il doppio riscaldamento del tessuto tramite infrarossi e radiofrequenza mantenendo l’epidermide a temperatura corporea. Questo consente al medico di colpire con precisione le aree “preriscaldate” dai raggi infrarossi.
Durante il trattamento, l’aumento della circolazione e del drenaggio linfatico provoca un’elevata diffusione dell’ossigeno nei tessuti ed il contemporaneo aumento della temperatura degli adipociti porta a una rottura delle gocce lipidiche immagazzinate nelle cellule adipose. Inoltre, l’aumento del drenaggio linfatico indotto dal vuoto consente una migliore e più rapida eliminazione dei depositi di grasso degradato.

VelaShape III - Precision Aesthetics
Energia infrarossa e radiofrequenza vengono rilasciate nell’ipoderma


Perche Velashape III è il miglior dispositivo della serie “Vela”?

Rispetto alle versioni precedenti, il sistema VelaShape III permette di ottenere risultati visibili più velocemente. Velasmooth produce una energia di radiofrequenza di soli 20W, mentre in Velashape III l’energia della radiofrequenza è stata intensificata da 60W a 150W rispetto al precedente modello, per risultati più rapidi e più evidenti. Questo si associa ad aumento del metabolismo cellulare, stimolazione dell’attività dei fibroblasti e rimodellamento della matrice extracellulare, con un miglioramento complessivo della struttura e consistenza della pelle ed un’azione importante in termini di rassodamento cutaneo.

figure3
Adatto MA et al. Laser Medical Sci 2014. Oggettivazione della riduzione del grasso gluteo durante un ciclo di Velashape mediante ecografia ad 1 e 3 mesi di follow-up

Inoltre, i manipoli sono stati riprogettati con una migliore ergonomia per focalizzare l’energia di radiofrequenza più elevata in modo più rapido ed efficace nell’area interessata.

Infine, il nuovo sensore di impedenza / temperatura sulla pelle Smart RF in tempo reale consente si eseguire la procedura con ancora più sicurezza.

Video sul funzionamento di Velashape III


Con Velashape III è possibile trattare varie aree del corpo, non solo gambe e glutei. La Food and Drug Administration americana ha autorizzato Velashape III anche per riduzione delle circonferenze dell’addome.

Distretti corporei trattabili con Velashape III

Come avviene una seduta del trattamento con VelaShape III?


Dopo la prima visita medica e la delineazione della storia clinica e della diagnostica relativa alle aree da trattare si delinea il protocollo più adatto per ciascun paziente. Il trattamento con Velashape III non necessita di alcuna anestesia essendo totalmente indolore. All’inizio della seduta viene applicato sulle aree da trattare un gel conduttore con principi attivi che aumentano i risultati di ogni sessione. Durante il trattamento è possibile avvertire una leggera sensazione di calore sulla pelle trattata e, a seconda dell’inestetismo e dell’area da trattare possono essere facilmente regolati i parametri per garantire una confortevole esperienza di trattamento. Ogni seduta con VelaShape III dura mediamente dai 30 ai 60 minuti, al termine della quale la paziente può far ritorno immediatamente alle proprie normali attività quotidiane.

Quando sono visibili i risultati del trattamento?

Gli effetti del trattamento anticellulite con VelaShape III sono visibili generalmente già a partire dalle prime sedute attraverso la riduzione localizzata di cellulite, adiposità e lassità nelle aree trattate, oltre a un miglioramento generale del tono e dell’aspetto della cute.

È possibile combinare VelaShape III con altri trattamenti anticellulite?

Per massimizzare i risultati è possibile integrare gli effetti ottenuti attraverso il protocollo con Velashape III con altre tecniche terapeutiche come la carbossiterapia e la mesoterapia con peptidi biomimetici.