Bio-rimodellamento della lassità cutanea con Profhilo®

CHE COS’È PROFHILO®?

Profhilo non è un filler riempitivo ma un gel di acido ialuronico che rimodella la pelle per curarne la lassità.

La formulazione composta da acido ialuronico (HA) con diversi pesi molecolari si basa su un concetto di azione Hydrolift®. Durante il periodo di permanenza del prodotto nella cute la stimolazione di 4 diversi tipi di collagene ed elastina avviene mediante rilascio lento di HA.

La stimolazione provoca un significativo miglioramento dei tessuti. Pertanto non possiamo dire che Profhilo è un “potenziatore” della pelle in quanto ha un significativo effetto rassodante e liftante.

PRODOTTO UNICO

Ci sono molte caratteristiche che rendono Profhilo unico e diverso da qualsiasi altro iniettabile  disponibile sul mercato in questo momento. È un complesso cooperativo ibrido stabilizzato termicamente reticolato che genera acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare e non contiene agenti reticolanti come il BDDE. 

La reticolazione termica modifica il carattere e il comportamento dell’ acido ialuronico con conseguente formazione di complessi ibridi che modulano i tessuti. Questa è anche la spiegazione per il diverso comportamento biologico rispetto ai soli distinti acidi ialuronici di peso molecolare differenti. Uno dei principali vantaggi è la longevità. I complessi cooperativi ibridi hanno dimostrato di essere molto stabili alla digestione naturale della ialuronidasi con conseguente rilascio a lungo termine e doppia azione dei due componenti di acido ialuronico. Questa doppia azione risulta ideale per rimodellare la lassità cutanea.

Profhilo non è quindi un filler dermico o un biorivitalizzante ma ha introdotto una nuova categoria iniettabile che porta a biorimodellamento.

IN QUALI DISTRETTI CORPOREI È POSSIBILE UTILIZZARE PROFHILO®?

Può essere utilizzato su viso, collo e decolleté. Sul corpo può essere utilizzato per trattare le mani, la parte superiore delle braccia e le ginocchia.

QUALE PAZIENTE E’ UN BUON CANDIDATO AL TRATTAMENTO CON PROFHILO®?

Profhilo è indicato per chiunque abbia più di 30 anni e voglia mantenere la pelle elastica e luminosa e per quei pazienti che hanno iniziato a notare i primi segni di lassità cutanea o hanno segni visibili di invecchiamento della pelle.

Dopo i 30 anni iniziamo a perdere significative quantità di collagene, acido ialuronico ed elastina. In alcuni, la qualità dei tessuti è diminuita più rapidamente e possono sembrare più maturi della loro età anagrafica.

Anche nelle pelli più giovani Profhilo può avere un effetto di prevenzione dell’invecchiamento, supportando il ruolo del collagene e dell’elastina ed aumentandone l’idratazione.

L’indicazione a questo trattamento viene data dal medico, poichè per un risultato ottimale, nei pazienti che presentano rughe profonde potrebbe essere indicato preliminarmente il trattamento con filler dermici o con altre metodiche.

In alcune circostanze, il medico potrebbe ritenere necessario migliorare la qualità della pelle prima di introdurre altri trattamenti. Profhilo completa effettivamente tutte le altre procedure estetiche o cosmetiche migliorando in modo significativo la qualità dei tessuti e fornendo supporto alle strutture sottostanti.

QUANTI CICLI DI TRATTAMENTO VENGONO ESEGUITI ?

Un trattamento con Profhilo prevede due sessioni distanziate di circa 4 settimane l’una dall’altra. In alcuni casi estremi di lassità può essere raccomandata una terza sessione.

Il ciclo di trattamento può essere ripetuto dopo circa 6 mesi per mantenere i risultati ottenuti.

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?

Ci si può attendere di vedere un graduale aumento dell’idratazione, un miglioramento delle linee cutanee ed un maggiore turgore cutaneo. Dopo otto settimane si possono osservare i massimi miglioramenti con un sollevamento e un rafforzamento della pelle che apparirà più idratata giovane ed in salute.

Nel complesso, ci si può aspettare una migliore fermezza, elasticità e qualità generale della pelle, con effetti che durano fino a sei mesi o più.

Profhilo | Privé Clinic Singapore

DOPO QUANTO TEMPO SI OSSERVANO I PRIMI RISULTATI ?

Profhilo® si diffonde all’interno del tessuto dopo l’iniezione e in un periodo di 4 settimane stimola 4 diversi tipi di collagene ed elastina. I miglioramenti potranno essere osservati dopo 4 settimane dal primo trattamento; tuttavia i risultati migliori sono presenti normalmente 8 settimane dopo la prima sessione.

Come per ogni trattamento, i risultati variano da persona a persona e dipendono dal grado di correzione richiesto, dall’età e dallo stile di vita e dalla risposta del corpo al trattamento.

Profhilo - Somerset Cosmetic Clinic

PROFHILO® È SICURO?

Dal punto di vista della sicurezza, Profhilo è altamente biocompatibile, grazie al fatto che è composto da acido ialuronico naturale e stabilizzato senza l’aggiunta di agenti chimici di reticolazione.

È considerato sicuro, efficace e “una vera svolta” nella medicina anti-invecchiamento.

Grazie all’elevata purezza di questo prodotto e all’assenza di additivi, Profhilo offre maggiore sicurezza e effetti collaterali ridotti.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI?

Come con qualsiasi prodotto iniettabile, può esserci la formazione di piccoli ponfi, comparsa di gonfiore o eritema nei siti di iniezione che normalmente si risolvono in poche ore. In rari casi questo può durare per circa 24 ore.