I “millenials” sono i nati tra gli anni ‘80 ed il 2000 e sono anche descritti come la generazione dei selfie e dei social networks, che il 75% di loro utilizza.

Per questo motivo l’aspetto fisico è molto importante per loro ed il diffuso utilizzo dei filtri correttivi fotografici lo dimostra. La  condivisione continua di foto spinge a desiderare un’immagine perfetta ogni giorno ed a ogni ora del giorno.

Il numero delle persone che si sottopone a procedure non invasive di medicina estetica è triplicato dal 2012 e i giovani di età inferiore a 30 anni rappresentano circa il 5% dei pazienti, anche se il numero e’ in continua crescita.

“I ventenni e trentenni ricercano le procedure di medicina estetica come forma di cura personale” ha dichiarato Debra Johnson, presidente della American Society of Plastic Surgeons “ed il focus maggiore è rappresentato dal volto”.

Lo scopo finale e’ quello di ottenere un miglioramento del profilo del volto, pelle più radiosa e riduzione della progressione delle rughe nel tempo. I nuovi prodotti e le nuove tecniche disponibili in medicina estetica permettono di effettuare trattamenti che portano ad un risultato visibile, naturale, non artificiale.

In questo modo i trattamenti di medicina estetica, anche in giovane età, possono essere considerati al pari di trattamenti estetici a cui ormai tutti si sottopongono di routine: un modo di preservare la bellezza, di prendersi cura della propria pelle.

Considerato che nei giovani non si devono trattare solchi o rughe profonde, ma solo attenuare l’attività del tono muscolare così che le rughe non progrediscano come avverrebbe naturalmente, la quantità di prodotti utilizzati ed i costi sono minori:  “Più botox adesso per averne meno bisogno in futuro”.

Il look ottenuto risulterà più naturale perché ci sarà bisogno di meno make-up: dopo il trattamento con tossina botulina la pelle è più liscia e il fondotinta risulta più omogeneo e brillante, le palpebre sono più sollevate e l’eyeliner risulta più evidente.

Il segreto è che nessuno noterà cosa e’ stato fatto ma tutti ameranno il look naturale e più radioso.