L’intralipoterapia è la soluzione più semplice per diminuire il grasso localizzato nelle zone dove piu’ frequentemente si accumula:  cosce, pancia, maniglie dell’amore, mento e ginocchia. Può anche essere utilizzata per trattare la pseudo-ginecomastia negli uomini.

L’intralipoterapia scioglie il grasso delle cellule, distruggendolo in modo permanente e liberando i lipidi che vengono poi eliminati naturalmente attraverso il sistema linfatico.

Questa procedura ha l’approvazione CE in Europa: si tratta quindi di un trattamento medico con licenza di sicurezza, i cui componenti iniettati sono gli stessi nostri sali biliari che scompongono i grassi nella nostra dieta (il che significa che non vi sono effetti collaterali).

 

Come funziona l’intralipoterapia ?

Alcune aree di accumulo di grasso localizzato faticano a essere ridotte con la dieta e l’esercizio. Questo perché le cellule adipose sono strutturate in alcune zone e il corpo le memorizza come grasso naturale in modo che possa essere utilizzato per rilasciare energia quando richiesto. Alcuni di questi depositi di grasso sono stabiliti durante l’infanzia e con l’avanzare dell’età cambiano solo in termini di dimensioni e volume: dieta e esercizio non modificano il numero di cellule adipose. L’intralipoterapia può sciogliere questi depositi di cellule adipose in modo che non possano più immagazzinare il grasso.

Il corpo produce nel fegato un acido biliare che aiuta la digestione dei grassi. L’intralipoterapia utilizza tale acido biliare e le sue proprietà di dissoluzione del grasso.

Tale trattamento è disponibile a livello internazionale dal 2009 e sono state utilizzate oltre 2.000.000 fiale in 49 paesi in tutto il mondo.

 

Come viene eseguito il trattamento?

Vengono trattate piccole aree di grasso di circa 10 cm x 10 cm.

Possono essere trattate 4 aree a seduta. Utilizzando aghi sottili e flessibili, viene iniettato nel tessuto adiposo sottocutaneo il composto, che contiene inoltre dell’anestetico locale per rendere il trattamento più confortevole.  Subito dopo il trattamento possono presentarsi gonfiore locale ed ecchimosi che durano da tre a cinque giorni.

 

Di quanti trattamenti avrò bisogno?

Il trattamento generalmente viene effettuato in 3-6 sedute e puo’ richiedere da 1 a 3 mesi di tempo per offrire i risultati definitivi poichè le cellule di grasso vengono distrutte lentamente.

 

Testimonianze

“Le maniglie dell’amore sono sempre state un problema a prescindere dalla mia taglia. Non volevo sottopormi ad interventi chirurgici rischiosi. Ho conosciuto la Dott.ssa D’Aloiso che mi ha proposto l’intralipoterapia e le mie maniglie dell’amore sono state dissolte con poche iniezioni semplici in anestesia locale. Dopo alcuni trattamenti la mia forma è migliorata e non ho più il fastidioso di grasso che compariva sopra la parte superiore dei miei jeans. Ho avuto un po ‘di gonfiore in un primo momento, ma mi sentivo bene, come se qualcosa stesse accadendo. Grazie Dottoressa! ”

Laura, 41 anni, Padova