E’ molto importante conoscere quali prodotti di bellezza scegliamo e utilizziamo, per questo consiglio sempre alle mie pazienti di informarsi e leggere la loro composizione.

Parlando di prodotti di bellezza viene sempre più utilizzata la parola Cosmeceutici.

La parola Cosmeceutico è composta da cosmesi e farmaco:

  •  Cosmesi: insieme delle attività e dei prodotti che mirano a migliorare l’estetica del viso e del corpo
  •  Farmaco: sostanza capace di indurre cambiamenti funzionali in un organismo vivente, positivamente o negativamente, attraverso un’azione fisica, chimica o fisico-chimica

Ad oggi la definizione di Cosmeceutico è quella di un prodotto cosmetico che contiene principi attivi presenti nei farmaci, in grado di agire in profondità nella pelle.

Recentemente ho avuto l’occasione di provare personalmente e prescrivere i cosmeceutici “Skincare Line” di TEOXANE, azienda leader nella produzione di filler dermici.

TEOXANE ha aperto una nuova era nella Medicina Estetica grazie alla riscoperta e alla valorizzazione di concetti quali l’elasticità, il movimento e la caratterizzazione di ogni viso nei suoi tratti peculiari e unici. La Medicina Estetica secondo TEOXANE punta a una correzione “dinamica” in grado di valorizzare la naturale morfologia ed espressività del volto.

Anche in Medicina Estetica prevenire è meglio che curare. Con questa consapevolezza i Laboratori TEOXANE hanno messo a punto un nuovo protocollo medico-estetico “Stop Aging”, nel quale il trattamento ambulatoriale con il bioridensificante Teosyal Redensity I viene strettamente associato a una terapia domiciliare basata sull’innovativa gamma di “Skincare Line” di TEOXANE.

“Stop Aging” è un protocollo flessibile e personalizzabile, con la possibilità di essere calibrato in relazione al grado di invecchiamento cutaneo e alle diverse esigenze personali.

I feedback delle pazienti che stanno seguendo il protocollo sono tutti molto positivi.

Vi invito a leggere il mio articolo “Ridensificazione dermica e Home care” pubblicato sulla rivista “La Pelle” che potete scaricare dal mio sito al seguente indirizzo https://cristinadaloiso.com/curriculum/rassegna-stampa/